Chi sono

febbraio 20, 2018 0 Comments

Sono nato a Piedimonte Matese il 24 ottobre 1990.
Sono residente a Dragoni dove è iniziato il mio impegno sociale e politico.


Lavorare in un centro di accoglienza ha rafforzato in me il senso dell’empatia e la convinzione che un progetto politico sano metta al centro gli interessi di chi è sfruttato ed escluso in questa malata società.

Sono un attivista, come tutti i candidati di Potere al Popolo.
Dal 5 Ottobre 2016 faccio parte del Collettivo Primo Maggio 1934: mi trovate per le strade durante volantinaggi o manifestazioni, a impegnarmi durante le nostre assemblee e a dare il cuore durante le nostre iniziative.

Il Collettivo Primo Maggio 1934 ha scelto di far parte di Potere al Popolo perché si differenzia nettamente dagli altri movimenti politici.
Per il fatto che quest’idea nasce dal basso (senza imposizioni da vertici di partito) per la concretezza del programma, per la modalità di scelta dei candidati (si sono candidati solo attivisti scelti dalle assemblee territoriali) e per l'obiettivo principale che si pone: unire tutte le lotte sui territori, che siano esse di tipo ambientale, sociale, lavorativo o di genere.

Principali attività svolte con il Collettivo Primo Maggio 1934 (dal 5 ottobre 2016 a oggi):
- Campagna per il No al referendum costituzionale del 4 dicembre 2016.
- Sostegno al Partizan Matese, una squadra di calcetto popolare con finalità aggregative anche per le classi sociali più umili.
- Partecipazione alle manifestazioni promosse dagli studenti degli istituti superiori di Piedimonte Matese per migliorare le condizioni strutturali degli edifici.
- Spazi Pubblici: organizzazione di giornate di sensibilizzazione sulla tematica e di pulizia degli stessi con l’obiettivo di coinvolgere la cittadinanza alla cura dei beni comuni e di evidenziare l’assenza e il fallimento delle istituzioni nella gestione di questi luoghi accessibili a tutti gratuitamente.
- Ambiente: partecipazione alle numerose iniziative ambientali nell’Agro Caleno, alle giornate “Puliamo il Mondo” promosse da Legambiente Matese e organizzazione di assemblee e attività sulla salvaguardia del Matese.
- Questione di genere: partecipazione alle numerose iniziative contro la violenza sulle donne promosse dal Centro Antiviolenza Aurora (che fa parte del movimento internazionale “Non Una di Meno”).

Principali tipi di attività svolte con l’associazione “Oltre il domani” (dal 2012 a oggi):
- Partecipazione a Dragoni (Ce) alle Giornata Ecologiche per la pulizia delle strade extraurbane con divieto di scarico rifiuti.
- Collaborazione a laboratori pomeridiani di arte e svago per bambini e anziani.
- Partecipazione a iniziative di inclusione sociale per disabili e per chi viene dimenticato da questa malata società, di integrazione per migranti, di aggregazione sana e gratuita per tutta la cittadinanza.
- Collaborazione alle attività di mutualismo, solidarietà e inclusione promosse dalla parrocchia di Dragoni.
- Organizzazione di giornate sportive con fini aggregativi.

Cofondatore del Collettivo Studentesco Jean Monnet (S.U.N. Caserta) che ha collaborato con il Laboratorio Millepiani nell’organizzazione degli gli scioperi contro la riforma Gelmini.

0 commenti: